Parlami di Ravenna… un salotto per Sant’Apollinare

Parlami di Ravenna… un salotto per Sant’Apollinare

“Parlami di Ravenna…Un salotto per Sant’Apollinare” è un progetto della Redazione Turistica del Comune di Ravenna realizzato in occasione dei festeggiamenti per il Patrono di Ravenna Sant’Apollinare, dal 21 al 23 luglio.

Il progetto prevede la sistemazione nel centro della città di un vero e proprio salotto minimalista – composto da divano, tavolino e pochi altri oggetti d’arredo – costruito con materiali in parte riciclati, su cui cittadini e turisti saranno invitati a sedersi e a farsi fotografare.

Due lavagne a forma di fumetto verranno messe a disposizione degli ospiti, che potranno lasciare un loro pensiero sulla città di Ravenna e sulla sua candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019.

Le foto, taggate con gli hashtag #myRavenna e #perApollinare, creeranno un album di immagini e parole sulla città che verrà condiviso tramite i canali ufficiali Facebook e Twitter di Ravenna Turismo e Cultura e sul profilo Instagram DiRavenna.

È un’occasione per arricchire il progetto di storytelling sulla città con la voce di chi ci vive, chi la scopre e chi ha semplicemente voglia di dire la sua.

parlami di ravenna - divano sant'apollinare

Il salotto per Sant’Apollinare verrà allestito nelle seguenti serate:

Lunedì 21 e mercoledì 23 luglio

In occasione di Visioni di Eterno, il salotto si troverà in Via Romolo Gessi – prossimità di Piazza Arcivescovado, a partire dalle ore 21.

Martedì  22 luglio

In occasione dello spettacolo Meraviglia della compagnia Sonics, il salotto sarà sistemato in Piazza del Popolo, a partire dalle 18 fino all’inizio dell’evento.

Informazioni

Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica
Via Salara 8/12 – Ravenna
Tel. 0544 35755 – 35404