Notte Rosa, cosa succede a Ravenna?

Notte Rosa, cosa succede a Ravenna?

Torna anche quest’anno, puntualissimo nel primo week end di luglio, il grande evento estivo che tinge tutto del colore più dolce. La Notte Rosa inizia al tramonto di venerdì 4 luglio e termina all’alba della domenica mattina. Cosa fare in quelle 36 ore? Beh, ce n’è davvero per tutti i gusti: eventi per i bambini, per i grandi, per i giovani che non conoscono la parola sonno, per gli amanti del cibo e dei locali in spiaggia.

Il tema di quest’anno è “La Passione”, e per l’occasioni tutti gli IAT della Romagna regaleranno il Tatuaggio della Passione.

Venerdì 4 luglio

  • Notte Rosa dei bambini: spettacoli, giochi e divertimento per i più piccoli;
  • Mosaico di notte: apertura straordinaria di: Domus dei Tappeti di Pietra, Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia e Cripta Rasponi nei Giardini Pensili;
  • Ravenna Festival alla Notte Rosa: musica, spettacolo e DJ set.

Sabato 5 luglio

  • La passione letteraria a Ravenna: Paolo e Francesca, Teresa e George: visita guidata al Museo TAMO, Cripta Rasponi e alla Tomba di Dante Alighieri.

E non è tutto qui, su tutta la spiaggia di Ravenna sono in programma tantissimi micro e macro eventi per stare in piedi fino all’alba e godersi il sole che sorge dal mare. E il cielo, in quelle ore, diventa rosa, manco farlo apposta.

Sul sito del Turismo di Ravenna trovi il programma completo della Notte Rosa 2014 con orari, luoghi di ritrovo e altre informazioni.

Notte Rosa Ravenna 2014

Ricordiamo che anche Ravenna 2019 è sponsor di La Notte Rosa.