Io non ho un cane, ma molti miei amici ne hanno uno, o più di uno. E come fanno in estate? Come fanno per andare al mare?
Ho chiesto a loro e ho scoperto che ci sono alcuni lidi dover poter portare i cani Download the red bookstore. Uno di quelli che mi è stato segnalato più volte è l’Overbeach di Casalborsetti, Lidi Nord di Ravenna 마인크래프트 세이브파일 다운로드. E allora sono andato a vederlo.
È un venerdì assolato, ci sono circa una ventina di padroni con i loro cani, ma tutti mi dicono che nel fine settimana si arriva anche a più di duecento Looks terrestrial ost. E tutti mi confermano che, nonostante lo spazio, non ci sono mai stati particolari problemi. I cani corrono e giocano liberi, i padroni tengono pulito, nessuno si lamenta 저작권법 위반.
Questa spiaggia è frequentata da gente di tutta la provincia, ma anche di tutta Italia. Parlando con alcuni padroni scopro che nella nostra regione è uno dei luoghi meglio attrezzati e più grandi che esistano per i cani 거래명세서 양식 다운로드. Nel 2011 è anche stato premiato dall’allora Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla.
Al bar incontro Nico e Mario, i due fratelli che gestiscono la spiaggia, e mamma Silvana, che si occupa soprattutto dell’hotel, il Bella Romagna (anche questo, ovviamente, animal friendly) 유튜브 음성. Hanno due cani belli pienotti e qualche anno fa, ponendosi le stesse domande che mi sono posto io poco sopra, hanno fatto richiesta al Comune di Ravenna per poter dedicare una parte di spiaggia ai cinofili e ai loro animali 올레마켓.
Lo stabilimento è diviso in due parti: sinistra per chi non ha cani e destra per chi invece li ha. Da questa parte vi sono sia ombrelloni che lettini da utilizzare con gli animali, sia una settantina di metri di spiaggia e mare a disposizione, gratuitamente, per giocare con i cani e fare il bagno con loro in piena libertà Download the silver yo-go movie.
Anni fa i metri erano solo 50, poi con 1500 firme raccolte la concessione è stata ampliata di altri venti metri. Ma la speranza è di arrivare a circa 100, ovvero fino alla linea degli scogli, luogo utile per molte attività ludiche e confine naturale Astra.
Per puro caso incontro anche i ragazzi di C’era una volta il cane, associazione bolognese che si occupa di zoo-antropologia, pet therapy, adozioni e molto altro Download sketchup 2018. Sono qua per fare esercizi, simulazioni di salvataggio, o semplicemente divertirsi e stare bene con i loro animali.
Volevo dare un’occhiata e invece sono rimasto quasi due ore…. con Bagheera, detta Baggy, Iris, Marta, Cenere, Pallina, Strike e molti altri.
Per fortuna ci sono parecchie spiagge per i cani in Provincia di Ravenna, ecco qui una lista.
Spiagge per animali a Ravenna
Marina Romea
- MARISA Marina Romea, viale Italia 48 – 14 ombrelloni
- ALOHA Marina Romea, viale Italia 32 – 24 ombrelloni
- PAPIRRIKI Viale Italia, 83 – 12 ombrelloni
Marina di Ravenna
- LA DUNA DEGLI ORSI Marina di Ravenna, Viale delle Nazioni, 60 – 5 ombrelloni obbligatoria la prenotazione.
Punta Marina
- PROFUMO DI MARE (ex MIRELLA) Punta Marina, via della Fontana 36 – 20 ombrelloni
Lido di Classe
- CAYO LOCO Lido di Classe, via A. Da Noli 57 – 12 ombrelloni
Casalborsetti
- OVERBEACH Via S.Ortolani, 1 – 24 ombrelloni
Lido di Savio
- L’AMARISSIMO Viale Romagna, 325
Lido di Dante
- PASSATORE Viale Matelda, 4 – 50 ombrelloni
Pinarella
- BAGNO DELFINO Arenile Demanial
Consulta la mappa delle spiagge per cani a Ravenna
Altre informazioni sulle spiagge per animali a Ravenna sul sito Ravenna Turismo e Cultura.