Bollani flows like wine

Bollani flows like wine

Bollani, faccia di musica, si versa il vino e scorre nel bicchiere. Strabuzza sulle note, i ricci all’aria come alghe marine.

Si concentra, siede sul piano, si rialza dal piano, ammicca a Salis, risponde la fisarmonica.

In questo tutto c’è di tutto: il sorriso del successo, gli stili, le prove, l’improvvisazione, le variazioni, la boutade, il teatro, il comico, le righe gialle, il bianco e nero, la radio, la televisione, i fumetti, le parole, il Brasile, il primitivo. Un “qui e ora” jazzato che riempie lo spazio tra l’abbraccio di un clown e di un pirata e il patchwork di facce sorridenti, oltre il palco, nelle note.

di Linda Landi

Gallery fotografica di: Simone Masini

[one_third]Ravenna Jazz - Stefano Bollani
Ravenna Jazz – Stefano Bollani
[/one_third]

[one_third]Al Ravenna Jazz Stefano Bollani
Al Ravenna Jazz Stefano Bollani
[/one_third]

[one_third_last]Concerto a Ravenna di Stefano Bollani
Concerto a Ravenna di Stefano Bollani
[/one_third_last]

 

[one_third]A Ravenna Jazz Stefano Bollani con Antonello Salis
Stefano Bollani con Antonello Salis
[/one_third]

[one_third]Stefano Bollani in concerto a Ravenna
Bollani
[/one_third]

[one_third_last]A Ravenna duetto Bollani - Salis
A Ravenna duetto Bollani – Salis
[/one_third_last]

 

Author

Classe 1994. Alle spalle un diploma di Liceo Scientifico, attualmente studente presso Scienze della Comunicazione a Bologna. Appassionato fin da bambino di fotografia, nel 2008 il sogno di possedere una reflex diventa realtà. Incomincio a scattare impulsivamente, riuscendo però nel tempo a scremare ciò che è importante per la costruzione di una storia, prediligo infatti il reportage. Attualmente lavoro con alcune agenzie nell’ambito sportivo e porto avanti diversi progetti personali. Vedo il mio futuro fuori dall’Italia, con un’ultima formazione presso il St.Martins College di Londra. Per ora mi diverto scattando e vivendo ogni angolo e ogni istante di Ravenna.