Primavera Slow 2014 – tradizione e natura in Pineta

Primavera Slow 2014 – tradizione e natura in Pineta

È un po’ come fermarsi e far rallentare il mondo. E raccogliere qualcosa che la frenesia ci ha fatto dimenticare: la cucina naturale 인터넷 익스플로러(internet explorer) 7. Quella che prevede solo ingredienti raccolti da noi stessi, con le nostre mani e la nostra ricerca, e pure l’impegno.

È una vera e propria esperienza quella di inoltrarsi, il giorno di Pasquetta, nella Pineta di Ravenna e raccogliere nel bosco i frutti genuini della terra, da portare a casa per preparare piatti dal sapore straordinario descendants of the Sun script.

Ritorniamo dunque alla tradizione dei nonni, alla scoperta delle buone erbe selvatiche ricercate ed usate dalle nonne romagnole, comei i crescioni ripieni, le torte salate e gli erbazzoni 이매진 드래곤. Tutte cose che con gli ingredienti naturali tornano ad avere quel gusto nostalgico di antico e di tradizione.

La giornata si impreziosisce con una passeggiata tra le campagne e i sentieri della pineta di Lido di Classe, assieme all’esperta guida ambientale Daria Dall’Olio, che ci terrà compagnia e ci dimostrerà come si raccolgono e come si puliscono le erbette, proprio come facevano i nostri antenati crayon pop papa.

Al rientro del giro ci saranno assaggi di varie torte salate fatte in casa con ripieni di erbe.
Questa stupenda esperienza si completa con scambi di ricette e consigli, per imparare a cucinare quello che il verde bosco di pini ci offre e che abbiamo raccolto con le nostre mani Rollplay.
Come dicevamo all’inizio, è un po’ come fermarsi e far rallentare il mondo.

erbe-Pineta-Ravenna_720x480px

Quando: Lunedì 21 Aprile Download the LEGO Mind Storm ev3 instructor.
Costo: €15 (adulti), €10 (under 18 e studenti con tesserino). Prenotazione obbligatoria fino al giorno prima dell’escursione, chiamando la guida:347 5064219 아이폰 메일 첨부 파일.
Luogo e orario di partenza: Ore 10.00 Centro Sportivo Batì, Piazza Matteo Ricci, Lido di Classe (RA).
Altre informazioni su Primavera Slow 2014 베어링 3d 다운로드.

Author

Redattore di Infotel Telematica.